Business Management

business MANAGEMENT

Come accendere il cervello del tuo business

Hai la fortuna di avere creato una squadra affiatata e fidelizzata che crea un ambiente di lavoro positivo e motivante ma non fai utili, oppure i tuoi fatturati non sono in crescita da qualche tempo. Benissimo! Ti incoraggiamo a leggere l’estratto preparato appositamente per trattare questi aspetti del Business Management, ovvero La Gestione Dell’Attività più attinente agli aspetti finanziari e alla strategia commerciale.
Quest’ultima genera denaro e la prima fa in modo che sia gestito al meglio per creare ricchezza in termini di liquidità e investimenti. 

CONTROLLARE

Puoi misurare e gestire solo ciò che controlli. Il primo passo quindi è proprio quello di sapere, al centesimo, come il denaro della tua azienda è generato, speso, e investito.  

AFFRONTARE

Davanti ai numeri raccolti in maniera corretta bisogna avere il coraggio di esaminarli, assumersi le responsabilità di eventuali disagi e trovare il coraggio di prendere delle decisioni spesso affrontando situazioni complesse.

l

pianificare

Quando hai il controllo sui tuoi numeri e hai risolto eventuali situazioni compromettenti, è il momento di farsi sostenere con delle pianificazioni strategiche che proteggano – e facciano ulteriormente crescere – la tua ricchezza.

sempre più in alto

Come individuare i punti di miglioramento?

L’indicatore principale che ti comunica l’esistenza di criticità in questo ambito è il trend di crescita dei fatturati. Se negli ultimi tre anni i fatturati hanno avuto un trend negativo, oppure i fatturati sono pressoché stabili, oppure crescono solo di qualche punto percentuale, significa che stai lentamente implodendo ed è necessario fare una rapida analisi dei fattori critici e poi rilanciare l’attività.

All’interno della guida trovi tre soluzioni che, se non attuate, portano la tua attività in sofferenza con altrettanti spunti di soluzioni sperimentate con successo più volte con i nostri clienti.
Scarica subito la guida e – applicandola alla tua azienda – fammi sapere in che modo possiamo aggiustare il tiro.

UN AIUTO IMMEDIATO

Vuoi la mia prima impressione
sulla tua attività?

Compilando il form puoi inviarmi i dati basilari della tua attività.
Leggerò con attenzione, li analizzerò e ti comunicherò gratuitamente la mia prima impressione, per iniziare a dare un contorno al percorso che potresti fare per migliorare.

13 + 4 =