Soluzioni per il tuo business

SOLUZIONI PER IL TUO BUSINESS

Chi sono
i nostri clienti?

PER CHI?

Chi sono
i nostri clienti?

MICRO E PICCOLE IMPRESE

L’aiuto che offriamo è quello di sostenere i nostri clienti, titolari come te, nella guida di ogni persona all’interno dell’azienda con lo scopo di garantire determinati risultati.
Iniziamo nel rafforzarti a livello intra-personale, per poi costruire dei ponti efficienti verso ogni ruolo strategico in modo che tu ti senta veramente il leader della tua attività senza l’obbligo di essere onnipresente.

LE MEDIE IMPRESE

Da una prima analisi comprendiamo le cause dell’inefficienza che causa l’insuccesso e possiamo quindi mappare la strategia vincente assieme.
Lo scopo ultimo di un nostro intervento nelle medie imprese è di renderle consapevoli e abili di gestire tutti gli aspetti attinenti alle persone proprio come facciamo noi, sviluppando ruoli chiave all’interno dell’azienda.

cosa?
cosa facciamo per

i nostri clienti?

cosa?

Cosa facciamo
per i nostri clienti?

consulenza

– Analisi del potenziale personale e allineamento dei talenti interni
– Analisi finanziaria
– Controllo di gestione
– Organizzazione dei ruoli
– Strategia commerciale
– Strategia di comunicazione web e marketing
– Programmazione
– Selezione e inserimento

formazione soft skills

– Le basi della comunicazione interpersonale
– L’etica della produttività
– La gestione del tempo
– I principi della collaborazione e della delega
– I 3 passi della responsabilità
– Comunicare è vendere

mindfulness

– Le tre intelligenze
– L’arte di osservarsi ed ascoltarsi
– Gestione dello stress
– Comunicazione consapevole

SCOPRI DI PIÙ
SULLA MINDFULNESS

il metodo
cosa puoi aspettarti da noi

IL METODO

Cosa puoi aspettarti da noi

Il lavoro che svolgiamo all’interno delle aziende nostre clienti si sviluppa su tre fasi: una prima fase analitica di raccoglimento dati; una seconda di ottimizzazione dei processi e dei sistemi organizzativi; e una terza dedicata all’espansione dove siamo concentrati sulla crescita e lo sviluppo delle persone e del mercato.

La fase di analisi è composta da 3 tappe essenziali:

  • Il punto di arrivo – Assieme a te tracciamo il punto di arrivo verso il quale dobbiamo indirizzare tutti i passi seguenti. 
  • Il potenziale personale – Una volta che sappiamo in quale direzione la tua azienda si deve evolvere è necessario capire se hai le persone giuste nei ruoli giusti che facilitano questa desiderata evoluzione. Questa analisi del potenziale aiuta a capire i talenti di ogni persona e le loro dinamiche comportamentali in modo da creare team equilibrati e collaborativi, sollevandoti dal dover sempre intervenire e gestire i dettagli. 
  • L’analisi finanziaria – Sono i numeri a guidare ogni decisione, ogni scelta, ogni cambiamento. È necessario quindi tracciare alcuni key performance indicators che ci aiutano a verificare la salute dell’azienda e anche della produttività di ogni persona.  

Al termine di questa prima fase di Analisi ricevi un report che ti fornisce in maniera chiara ed esaustiva gli ostacoli organizzativi e relazionali che impediscono alla tua azienda di raggiungere i suoi risultati. In questa prima fase di Analisi il lavoro si svolge in azienda durante il quale lavoriamo assieme, con eccezione dei colloqui individuali che sono privati e personali. 

Con la chiarezza acquisita nella fase di analisi e con la meta ben stabilita davanti a noi procediamo con la seconda fase dedicata all’ottimizzazione dei processi organizzativi e relazionali. 

Il lavoro che svolgiamo porta risposte concrete alle seguenti domande: 

  • Le linee di comunicazione sono chiaramente stabilite, comprese e rispettate? 
  • Qual è la qualità delle dinamiche relazionali all’interno dell’azienda? 
  • In che modo è monitorata la produttività di ognuno? 
  • Come sono usati strumenti quali la delega e le riunioni?  

Nella fase di ottimizzazione si mette ordine fra le persone e fra le procedure in modo da aumentare il livello di responsabilità e collaborazione verso lo scopo stabilito. Avendo identificato le perdite di efficienza nella fase precedente in questa fase andiamo a riportare tutti in efficienza. Questa fase del lavoro è svolta sia con il titolare che direttamente con i collaboratori che sono agenti attivi nel processo di trasformazione e miglioramento. 

Una volta che è stato messo ordine e ripristinato un alto livello di efficienza è possibile spostare il focus sull’espansione dell’azienda. 

Un’azienda che non cresce in termini di fatturato e di utile è destinata a lentamente implodere e a risentire dei competitor. Quindi è fondamentale impostare un mindset di crescita, evoluzione ed espansione. 

Facciamo questo tramite una serie di interventi scelti in base al tuo contesto e alle tue necessità:

  • Strategie di marketing specifico; 
  • Customer experiences innovative di altissimo valore; 
  • Formazione dei collaboratori sulle soft skills principali; 
  • Sistemi di verifica e supervisione per mantenere ciò che è stato costruito e proteggere il suo funzionamento;
  • Sviluppo di persone chiave che porteranno avanti il lavoro iniziato. 

UN AIUTO IMMEDIATO

Vuoi la mia prima impressione
sulla tua attività?

Compilando il form puoi inviarmi i dati basilari della tua attività.
Leggerò con attenzione, li analizzerò e ti comunicherò gratuitamente la mia prima impressione, per iniziare a dare un contorno al percorso che potresti fare per migliorare.

13 + 10 =